Mete importanti della gnometta…
20 Feb 2011 - Bimbi

Asia, alla veneranda età di 18 mesi, ha raggiunto alcuni traguardi:

Ha cominciato a disegnare da sola sull’album da disegno con i pastelli a cera, della Crayola adatti a bimbi da un anno in sù (ma ha fatto i primi esperimenti con questa lavagnetta magnetica: troppo comoda! Le piace un sacco…ne abbiamo anche di più piccoline. Non sporca, e’ infinita e si possono cancellare le brutture che disegna papà, che purtroppo su carta restano).

Ha fatto per la prima volta, al parco giochi, lo scivolo tutto da sola (intendo: arrampicarsi su per le scale e poi scendere, facendo tutto il giro in autonomia).

Ha cominciato alla grande con il linguaggio dei segni: ispirato da un paio di libri sull’insegnare i segni ai bambini, ha subito apprezzato e ci mette pochissimo ad acquisire, per esempio, i segni per chiamare gli animali. Dicono che non ritarda (anzi, dovrebbe facilitare) l’uso della parola…dunque perché non arricchire la comunicazione? E poi diciamocelo: quando fa il pesce od il bruco, è troppo simpatica 🙂

Ha fatto la prima cena a base di pizza (mezza margherita, escluso il bordo).

Da almeno 6 mesi non usa il passeggino e da alcuni mesi la sua passeggiata quotidiana è lunga un chilometro e mezzo (ed include dar da mangiare a delle caprette…)

Insomma…la gnometta cresce!