American Express Alitalia
25 Sep 2007 - Viaggi Shopping

Eccomi qui a fare un po’ di promozione ad Alitalia!

Prima di tutto, sono decentemente puntuali e non mi hanno mai perso un bagaglio, a differenza di Emirates ed AirFrance! Poi da Milano ci sono abbastanza destinazioni dirette per i viaggi che faccio!

Ma dove c’è più convenienza è nella raccolta punti mille miglia associata all’American Express: ogni euro speso è un miglio, oltre al bonus su quello che spendi per compreare biglietti Alitalia.

Viaggiando spesso e pagando tutto con American Express, si fa prestissimo ad avere i punti per i viaggi gratis. Inoltre se superi i 20.000 euro di spesa in un anno, ti danno un buono che raddoppia il biglietto premio Alitalia: prendi un biglietto con i punti ed il secondo (stesso volo, stessa classe) viene regalato da American Express.

Per finire, volando Emirates ho avuto la sfortuna di avere il bagaglio in ritardo di 4 giorni, ma in compenso l’assicurazione dell’American Express mi ha rimborsato tutti i vestiti che mi sono dovuto ricomprare: basta pagarli con la Amex e tenere gli scontrini da mandare entro 30 giorni.

Insomma, finchè dura, sono soddisfatto dell’accoppiata Amex+Alitalia. Ovviamente gli aerei in sè, sono proprio da terzo mondo rispetto ad altre compagnie!