Malpensa, perchè non funziona…
28 Jan 2009 - Viaggi Malpensa

Ah, aria di casa quando si torna a Malpensa.

Leggendo aeroportuali narrano che alla SEA abbiano degli SLA (Service level agreement, i livelli minimi di servizio) per l’arrivo dei bagagli che impongono che la prima valigia arrivi sul nastro trasportatore entro 15 minuti dell’arrivo dell’aereo.

Fantastico, un quarto d’ora è un tempo accettabilissimo…se non fossimo in Italia! Miracolo: ad ogni volo il primo bagaglio arriva fra i 10 ed i 14:45 secondi dall’atterraggio, ma poi? Sabato sono passati 15 minuti fra il primo bagaglio ed il secondo!

Le solite prese in giro all’Italiana! All’estero i bagagli arrivano tutti insieme con i tempi che hanno: di solito in fretta, ogni tanto in ritardo, ma non fanno i furbi! Me lo immagino lo scaricatore dei bagagli che corre disperatamente con una valigia per bloccare il tempo entro i primi 15 minuti…e per gli altri…chissenefrega!

A forza di fare i furbi, l’Italia si merita di restare indietro rispetto al resto d’Europa: facciamo tutti a gara a chi è più furbo. Dovremmo fare a gara a chi lavora meglio invece, sarebbe tutto più bello!