Election Day…
23 Apr 2009 - Politica

Alla fine, nonostate la crisi finanziaria mondiale ed il terremoto, sono riusciti ad evitare l’Election Day e a buttare dalla finestra qualche decina/centinaia di milioni di Euro.

Sulle cifre si puo’ discutere quanto ci pare, ma direi che è incontestabile che votare per il referendum il 21 costerà di più che se si fosse fatto l’Election Day.

Berlusconi, con uno dei suoi colpi da maestro, ha dato tutta la responsabilità a Bossi ed alla lega: fra un crisi di governo in questo momento e pagare qualche decina/centinaia di milioni di Euro in più di spese per far contenta la Lega, ha scelta questa seconda via, la più responsabile.

In questo modo il peso di questo spreco (ignobile, invero, per dimensioni e per il momento particolare) ricade tutto sulla Lega, quando invece credo che nel PDL molti, visti i risultati offerti da questa legge elettorale, sarebbero più che contenti di un fallimento del refrendum.

Io andrò a votare al referendum ed invito tutti ad andare (qualsiasi cosa vorrete votare) per non rendere vano un tale impiego di denaro che sarebbe stato spendere in altro modo. E’ una scelta vergognosa quella che è stata fatta!