Aeroporto di Kuwait City
29 Oct 2009 - Viaggi Kuwait

Per concludete il giro eccomi a passare due volte in meno di venti ore dall’aeroporto di Kuwait City.

Non faccio commenti sulla città perché a questo giro è stata proprio una toccata e fuga: arrivo in albergo alle 4am, dal cliente alle 8am uscito alle 18:30 per andare direttamente in aeroporto!

Se arrivate in orari meno esotici delle 3 di notte, vi consiglio di fare il visto Express: costa 10 dinari invece di 3, ma evitate la coda.

L’aeroporto è grande ma ‘vecchio’, rifatto probabilmente dopo la prima guerra del golfo. La maggior parte dei negozi e ristoranti sono prima della sicurezza: conviene passarla all’ultimo minuto.

La situazione cibo dopo la sicurezza è particolarmente triste, con solo un Mac, Pizza Hat e un Costa a disposizione. L’unico ristorante vero sembra chiuso per lavori.

Essendo il Kuwait abbastanza rigoroso, niente alcool in giro (per esempio anche sui voli Kuwait Airways non vengono serviti alcolici e c’è addirittura uno spazio apposta per pregare in volo. Fra l’altro tutte le compagnie arabe nella grafica sui monitor che illustra il bolo indicano sempre in quale direzione si trova la Mecca).

Rispetto a Doha (che è straordinariamente ben fornito) i posti a sedere in attesa del volo non sono abbondanti. Altra ragione per godersi lo shopping prima della sicurezza più a lungo.