Pit stop in Qatar…
26 Sep 2009 - Viaggi Qatar

In rotta per Abu Dhabi, avendo scelto Qatar Airways, abbiamo fatto scalo a Doha per il cambio.
Siccome l’aeroporto e’ in completa ristrutturazione, qui non ci sono i finger attaccati al terminal, ma solo autobus che ti portano dall’aereo al terminal.
Apparte l’Italia, che usa ancora molto i bus, nel resto del mondo si usano solo i finger che sono molto piu’ rapidi.
Nonostante tutto passate da un sedile all’altro, compreso controlli di sicurezza e breve sosta al bagno, ha preso solo 30 minuti… Per una connessione e’ un ottimo tempo!
Ce la farà anche la mia valigia a prendere questo volo?
Comunque Doha non e’ assolutamente ai livelli di Dubai, come aeroporto, anzi, ricorda quello del Cairo con una rinfrescatina per fare bella figura. Pochi negozi e nessun ristorante serio. L’unica cosa che abbonda sono i posti a sedere. Insomma, se la sosta è lunga, l’attesa può essere una pena. L’unica cosa degna di nota è il Banana Split da TCBY, notevole incontro in questa landa desolata di aeroporto.
Apparte negozi e cibo, grazie anche alle dimensioni ridotte, e’ molto efficiente. Addirittura forniscono loro il passeggino per i bimbi, se necessario!
A pagamento si può accedere ad una saletta per i frequent flyer che offre qualche comfort in più.

Per la cronaca nel 2011 apre il nuovo aeroporto, costato 14 miliardi di dollari: allora sì che la competizione con Dubai sarà seria…

Vedremo Abu Dhabi!

Ah, per la cronaca, Qatar Airways: cibo, servizio e sistema di intrattenimento sono eccellenti!