Crociera con Norwegian Cruise Line…
16 Jun 2010 - Viaggi Crociera

Non sapendo bene dove andare in vacanza con la nostra gnometta di 10 mesi, abbiamo deciso di provare a portarla in crociera.

Norwegian Cruise Line (NCL) è una compagnia americana che ha deciso di puntare anche sull’Europa, con due navi che per tutta l’estate fanno il mediterraneo (da Civitavecchia e da Venezia).

Abbiamo scelto questa compagnia sia per il Freestyle, ovvero la completa libertà di orario dei pasti, al contrario di tutte le altre compagnie, dove la cena è abbastanza rigida (e siccome decide la principessina, abbiamo optato per la flessibilità) e poi per il prezzo che è abbastanza conveniente, oltre ad includere anche le tasse e le spese di iscrizione.

Potete trovare qui il resoconto del viaggio.

Tutto sommato ha funzionato tutto bene, considerando i limiti che la gnometta ci ha comunque imposto. La crociera è abbastanza adatta ai bambini molto piccoli: tutto è a portata di mano, si può fare un salo in piscina e dopo 5 minuti essere di nuovo in cabina per la nanna. Tutti sono rilassati e pronti a fare interagire con la gnometta: ogni giro in ascensore era una festa!

Nelle escursioni si faceva una dormita di un’ora nel Mei Tai e poi ci stava tranquilla un’altra oretta. Poi, giustamente, cominciava a reclamare un po’ di tempo per gattonare, giocare, mangiare etc.

Ovviamente deurante la crociera abbiamo lasciato a casa i pannolini lavabili e abbiamo usato i Moltex usa e getta, tentando comunque mantenere l’abitudine all’EC (anche se ovviamente al ristorante è un po’ più difficile).

In effetti i pasti sono stati i momenti più complicati…solo alla fine abbiamo trovato il ritmo giusto per farla addormentare durante la nostra cena e mangiare così più tranquilli.