Tracy Hogg, neonati, pianto ed aspirapolvere…
15 Dec 2010 - Bimbi Libri

Spesso si legge che è meglio evitare i rumori forti in presenza di neonati (aspirapolvere, frullatori, falciatrici etc…). La Hogg, nel suo prezioso manuale, suggerisce invece proprio l’aspirapolvere come mezzo per calmare un neonato che piange.

Grazie Hogg! Con Leda è spettacolare: 30 secondi e si calma…certo, si accorge se l’aspirapolvere è solo acceso ma non lo stiamo passando in modo corretto, ma comunque funziona.

Altro che inutili, dispendiosi ed inquinanti giri in macchina (di cui, fortunatamente non abbiamo mai avuto bisogno), altro che sù e giù con il passeggino in casa (altra cosa difficoltosa, visto il nostro passeggino fuoristrada ultra ingombrante): si calma Leda e nel frattempo togliamo un po’ di peli prodotti a ritmo continuo dalle due bimbe pelose…meglio di così!

L’unico limite è che la notte o mentre Asia dorme passare l’aspirapolvere non è il massimo.

Ultima chicca: abbiamo una scopa elettrica Hoover a batteria, per cui è sempre pronta all’uso senza bisogno di mettere la spina, piegarsi per prenderlo etc… giusto per migliorare il suggerimento della Hogg: una scopa elettrica senza fili è il massimo della praticità per far calmare un neonato che piange!