08 Jan 2011 - Shopping
Ho approfittato dell’offerta lancio di Amazon Prime in Italia: spedizione via corriere (2/3gg lavorativi) per un anno a soli 9.99 euro. Da tenere presente che lo stesso servizio in US costa 79 dollari.
La trovo un’idea ottima: tolto il problema delle spese di spedizione, i prezzi di Amazon sono quasi sempre più competitivi dei negozi normali (sia sui libri che sull’elettronica).
Per fare un esempio ho preso la scopra elettrica a batteria Rowenta Air Force (bella, ma un po’ pesante), senza pagare le spese di spedizione ed ad un prezzo di 20-30 euro minor di quello che si trova in giro.
Ora anche se mi viene voglia di leggere un libretto da 3 euro, lo posso prendere senza aspettare di cumularne un po’ per fare un ordine unico e risparmiare le spese di spedizione! Insomma, Amazon Prime mi sembra un buon modo per avvicinare gli acquirenti alla spesa on-line. Per altro, con due micro bimbe (3 e 18 mesi) di tempo per andare a fare shopping ce ne è proprio poco…
Per chi compra da Amazon US e si fa spedire le cose ad un indirizzo americano, c’è l’offerta Amazon Prime Mom: per le mamme ed i papà dano tre mesi di Amazon Prime gratis, e ogn 25 dollari di acquisti di cose per bambini, te lo prolungano. Sono troppo avanti!
Insomma, per ora ottimo servizio, brava Amazon!