App per IPAD: Sound touch, per la gioia dei bimbi!
17 Mar 2011 - Bimbi Apple

Visto che i bambini moderni già ad un anno imparano in 10 secondi a sbloccare un iPhone od un iPad per giocarci, meglio trovare qualcosa di innocuo ed utile da fargli fare.

Grazie ad un amico ho trovato SoundTouch, un app che funziona sia su iPhone che su iPad. Come dice il nome, questa app fa sentire al bambino i suoni associati alle immagini: ci sono diverse categorie (animali domestici, animali selvaggi, oggetti di casa, veicoli, strumenti musicali) e per ogni categoria ci sono tanti soggetti che il bambino può toccare.

Ad ogni soggetto corrispondono più foto e più suoni (diverse razze di cani, tipologie diverse di navi etc…) in modo da non dare un’idea troppo stereotipata del soggetto.

Ad Asia piace molto sentire i diversi suoni, specie dei suoi soggetti preferiti ed è un’attività molto più attiva che guardare la TV (che non guarda).

Insomma, un app caldamente consigliata, anche perché la qualità delle foto e dell’audio è molto buona ed in generale superiore a molte altre app che ho visto.

C’è anche la versione lite per provarla senza spendere un soldo per cui non avete scuse!